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E-Commerce: Le Nostre Fasi di Lavoro

Fase 1

Consulenza

Fase 2

Analisi

Fase 3

Test di Mercato

Fase 4

Funnel e Lancio

Fase 5

Analisi dei Dati

Fase 6

Crescita e Scaling

1. Consulenza

Prenota subito la tua ora di consulenza gratuita dove potrai raccontarci gli obiettivi per il tuo business online e confrontarti con un senior digital expert.

2. Analisi

La prima azione con te è l’analisi della tua attività al fine di individuare tutte le aree ad alto potenziale di crescita. Al termine di questa fase, viene redatto un report con tutte le azioni necessarie per ottimizzare l’infrastruttura tecnica, contenutistica e pubblicitaria al fine di massimizzare la tua presenza online e le tue vendite.

3. Test di Mercato

Hybrid predispone dei test di mercato su tutte le aree individuate durante la fase di Analisi. Lo scopo dei test è determinare cosa funziona realmente sul mercato con il minimo rischio.

4. Funnel e Lancio

Con le informazioni raccolte viene progettato il funnel di vendita, definiti i contenuti in rotazione pubblicitaria, studiati e presentati tutti i touchpoint digital e relative strategie. Vengono lanciate le prime campagne in tutte le aree ad alto potenziale individuate, curate dalla produzione fino alla gestione ed analisi dei risultati.

5. Analisi dei Dati

Dopo aver terminato la fase di test e di lancio, vengono studiati i dati per determinare le strategie a maggiore resa economica. Tutti i percorsi di vendita che supereranno i KPI di conversione definiti con il cliente o che rappresenteranno un valore strategico per il brand verranno amplificati con un’azione digital advertising decisa e multicanale.

6. Crescita e Scaling

Dopo aver individuato le strade che producono i maggiori risultati economici, si procede alla fase di Crescita & Scaling. Tutto il team di Hybrid si concentra per ottenere il massimo risultato dalle campagne di marketing che hanno superato la fase di Test. In questa fase la crescita di vendite e nuovi clienti è molto rapida, fino a raggiungere la saturazione del mercato specifico per ciascuna linea di prodotto.

Il Flusso di lavoro

Il marketing ancorché su piattaforme digitali è un’alchimia tra scienza e intuizione, tra creatività e analisi dei dati che richiede una grande esperienza coniugata con un metodo solido e rigoroso. 

Così faremo insieme la differenza rispetto a qualsiasi competitor.

strategie per aumentare fatturato ecommerce

I Nostri Casi Studio

Pigna

Pigna

Dal primo giorno di ingaggio ci siamo concentrati su Amazon per cui abbiamo strutturato una strategia di onboarding finalizzata a far diventare il cliente vendor. Successivamente abbiamo progettato lo store di marca e declinato per le varie countries. Infine abbiamo dispiegato un piano pubblicitario fatto di Amazon search, Amazon Display, Meta Ads e Google ads. Qui alcuni risultati:

• Oltre 2.500 SKU gestiti
• Brand store multinazionale con decine di categorie prodotto
• In 3 anni il cliente è passato da 0€ a essere leader su Amazon
• Crescita esponenziale anno su anno
• Più di 4 milioni di sellout negli ultimi 12 mesi
• Apertura di 6 nuovi mercati internazionali
• 2022 da record nonostante la congiuntura economica sfavorevole

Pandorine

Pandorine

Abbiamo realizzato un e-commerce di ultimissima generazione con tecnologie serverless by Google, protezione DDoS con Clouflare, front-end in react, usata tra gli altri da Apple, Netlfix e Tesla per i propri siti web e infine la semplicità di gestione di wordpress. Tutto questo con il più evoluto sistema di tracking, la logistica automatizzata, mail marketing estremamente raffinato e novità assolute su customer care e molto altro.

• Circa 100.000€ di ADV
• + 500.000€ di fatturato
• + 200.000 nuovi visitatori
• + 37% scontrino medio
• + 41% marginalità
• + 50.000 utenti in chatbot che regolarmente utilizzano il sito
• Impatto + 30% sulle vendite a parità di investimento

Drone

Drone

Lancio del brand DroneXPro nel mercato italiano e internazionale, con sviluppo di materiali di marketing come: landing page, advertorial, immagini promozionali e video.

• + di 300.000€ di vendite nei primi 2 mesi
• ROAS di 800
• Nessun investimento in magazzino
• Automatizzazione dei processi
• + di 500.000€ di profitto nel ciclo di prodotto

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